Trigger the vote

La National Rifle Association sa come richiamare i giovani alle urne, spingendoli a registrarsi affinché possano avere il certificato elettorale e votare alle prossime presidenziali Usa. L’obiettivo della NRA è – ovviamente – quello di proteggere il Secondo emandamento della Costituzione statunitense, che difende il diritto al possesso di armi da fuoco da parte dei cittadini – argomento a cui l’associazione è da sempre ipersensibile. L’idea della NRA si chiama “Trigger the vote” e prevede un battage pubblicitario di spot televisivi con protagonisti d’eccezioni: Chuck Norris e Ronald Lee Ermey (il sergente Harman di Full Metal Jacket).

Eccoli di seguito (prima Chuck e poi Harman).

 

 

 

Qui un video di Slate che spiega il tutto.

Lascia un commento

Archiviato in politica

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...