Anniversario

Il 30 novembre questo blog ha compiuto un anno. L’ho cominciato così, per scrivere qualcosa. Mi annoiavo. Avevo avuto altri blog (ora chiusi) prima, Gootenberg doveva essere focalizzato su iPad e nuovi media. Come ogni cosa, è cresciuto e cambiato col tempo. Abbiamo anche parlato di Sasha Grey, per dire.

L’ho aggiornato spesso, quasi quotidianamente, tranne per quei 4-5 mesi in cui sono stato a Roma e ho vissuto in una casa senza connessione internet. Gestire un blog che parla di web et similia senza poter accedere al web. Where is your God, now?, mi chiedevo spesso.

A parte quella parentesi molto anni ’90, Gootenberg ha vissuto attivamente la sua esistenza da blog. I numeri sono cresciuti – numeri bassi, ma son soddisfazioni.

In questo anno sono successe tante cose: da Roma sono andato a Milano e qui ho cominciato quello che desideravo fare il 30 novembre del 2010: pubblicare cose su un giornale. Da quest’estate ho cominciato a farlo in modo più serioso di prima, prima a Lettera43 e ora a Studio. E sono contento.

Il caso ha voluto che ieri, 3 dicembre 2011, Gootenberg ha battuto ogni record di visite giornaliere grazie a un post di qualche giorno fa sul (presunto) legame tra legalizzazione delle droghe leggere e diminuzione degli incidenti autostradali in alcuni stati degli Usa. Grandi numeri, molte visite. Molto bello, veramente. Mi era già successo di parlare di canne e avere ampio riscontro da voi, pubblico con gli occhi rossi. Il fatto, però, è che questo blog non parla di droga e non è nato per profetizzare il legalize it. Tutto ciò mi è servito comunque a capire una cosa: tira più un filo d’erba che un carro di buoi.

Spegniamo le candeline, urrah.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...