Fulvio Abbate, Pasolini e ovviamente Barbara D’Urso

Fulvio Abbate è uno così. Ha un blog e una televisione “monolocale”, Teledurruti. È simpatico, intelligente e riesce ad avere opinioni controcorrente senza farsi etichettare come “polemista”, parola ormai vuota e mestiere di cui si può fare a meno. Scrittore, si occupa di televisione nella sua rubrica sul Fatto. Ultimamente ha criticato Fiorello e il suo #Il più grande spettacolo dopo il weekend, ribattezzando l’anchorman “San Fiorello da Valtur” e criticando il suo varietà.

Oggi Fulvio Abbate era a Domenica 5 da Barbara D’Urso (FAIL). Non sta a noi decidere dove debba andare e da quale show farsi ospitare, ma il sedicente anarchico e l’intelettuale pasoliniano (a PPP ha pure dedicato un suo recente libro) Abbate ha deluso parecchi dei suoi fan, che l’hanno rimproverato su Facebook. Alle critiche ha risposto con un messaggio breve e conciso:

Ma a questo punto è lecito domandarsi: se Fiorello e i suoi 12 milioni di spettatori fanno tanto schifo e sono esempio di tant0 barbarica banalità, il programma di Canale 5 e Barbara D’Urso vanno bene?

Lascia un commento

Archiviato in cultura

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...