L’Economist ritwitta l’articolo di Oggi su Madonna e Berlusconi

Come sussurra Nomfup su Twitter, è un segno dei tempi. L’Economist che rilancia sul social network l’intervista esclusiva (o presunta tale – vedremo di seguito) concessa dalla popstar al settimanale italiano, è un fatto degno di nota. Il caso, infatti, ha scatenato reazioni politiche molto divertenti, ha scatenato la Santanché e gettato sostanzialmente un po’ di merda nell’ormai esausto ventilatore.

Guia Soncini si unisce, sempre su Twitter, al dibattito: “un paese che crede che Madonna condeda un’esclusiva a Oggi è un paese che si merita Berlusconi. #cerchichesichiudono #tuttichesitengonoè il tweet con cui si sfoga. La stessa, il giorno prima (ieri), aveva scritto un interessante post sul pezzo di Armando Gallo, l’autore dello scoop sulla risposta di Madonna a una domanda sul Presidente del Consiglio. La popstar, come ricorderete, ha ricordato i vari articoli dell’Economist su Mr. Banana, dall’Unfit al The man who screwed an entire country.

Una contro-inchiestina interessante, quella della Soncini, che svela alcuni particolari sordidi del giornalismo italiota, ovvero la tendenza a dipingere scenari mai avvenuti come reali, e l’ossessione che porta a fare domande su Berlusconi anche a Mrs. Like a Virgin.

Ps Io Armando Gallo ricordo di averlo visto in un documentario sulla storia dei Genesis, con il suo inglese traballante e il suo amore per il periodo prog del gruppo (perché, diamine, i Genesis sono forse stati anche altro?!?).

Qui di seguito un video un po’ più vecchio sempre sull’argomento.

Lascia un commento

Archiviato in giornalismo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...