Come RockBand ha sconfitto Guitar Hero

di Hunter Heckroth

Perché il secondo si è ripetuto, e male, spiega Kill Screen.

Dopo Guitar Hero 2, infatti, RedOctave (società editrice del gioco) e Harmonix (la sviluppatrice) presero direzioni differenti: la prima viene acquisita da Activision, la seconda da Mtv Network. La prima fece una chiara manovra di profitto, ovvero, producendo Guitar Hero 3, gioco-sosia del precedente episodio, cercando di sfruttarne il successo (1,3 milioni di copie vendute nel 2006). Harmonix, ritrovatasi in Mtv, poté invece creare un gioco totalmente nuovo, caratterizzandolo sin da subito come la versione indie di Guitar Hero. Laddove GH era “istituzionale”, il nuovo prodotto (Rock Band) doveva assumere una posizione più dinamica e trasgressiva. Prevedeva l’uso di più strumenti. Si rivolgeva insomma ai veri amanti del rock, non agli smanettoni.

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Archiviato in videogame

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...