Cronaca Vera? No, Slate.com

L’idea era quella di recensire Sbarro, catena di ristoranti americana recentemente andata in bancarotta, definendola come la peggiore degli USA. L’autore dell’articolo, Justin Peters, non usa giri di parole e dichiara:

A nessuno piace Sbarro. Privo di atmosfera, fascino e gusto, con nessun prodotto tipico, è il ristorante meno importante d’America.

Può darsi — Gootenberg non ci ha mai pranzato e non si espone: è troppo preso dai panini con la porchetta per pensare ad altro.

Ciò che attira l’attenzione è il titolo, una crasi tra Sbarro e boring (noioso), che dà luogo a un innocuo neologismo, se letto in inglese, e a una qualcosa d’incredibile se letto dal Belpaese.

Un titolo deciso

Lascia un commento

Archiviato in giornalismo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...