Solution is the only revolution

Il fiorire della protesta in Spagna di questi giorni diffondendo l’idea che l’Europa avrà presto una sua piazza Tahrir. L’Italia, espertissima in piazzali Loreto (that’s amore) si sta facendo contagiare, invocando un’italian revolution, che ha già la sua bella hashtag su Twitter (ah be’, quand’è così — cit.), si espande su Facebook e finisce per risultarci comica.

Col tempo Gootenberg ha sviluppato forti dubbi nei confronti del rivoluzionismo (?). La simpatia e la solidarietà che esprimo ai popoli nordafricani (molta) non riesce a scaricarsi anche nei loro malfermi, precari emuli italiani. Ogni realtà ha le sue caratteristiche e una piazza piena di persone (per quanto strepitose) non fa primavera, figuriamoci un mondo migliore.

Senza contare che il tutto è appoggiato da Anonymous Italia, che organizzerà una serie di eventi per portare una brezza di Maghreb anche sotto er cupolone — e non solo. (Di Anonymous abbiamo già parlato in questa e questa occasione). Nessuno sembra notare che le differenze tra il nostro paese e il Maghreb sono tante e pesanti. A differenza degli Stati africani che si sono recentemente ribellati, noi una democrazia ce l’abbiamo: se non si vede è perché è sepolta da tonnelate di problemi. Cerchiamo di risolverli, prima. Meno hashtag, più idee.

Pace.

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

2 commenti

Archiviato in web

2 risposte a “Solution is the only revolution

  1. Pingback: Indignados e hate groups: ritratti di gente incazzata « GOOTENBERG

  2. Pingback: Sfogliando la rivista “The Occupied Wall Street Journal” « gootenberg

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...