Planking, quando un Darwin Award è per sempre

L’istinto di sopravvivenza umano deve aver preso la febbre. L'”ultima moda di Internet” (tipico gergo allarmista da L’Italia sul Due — I’m loving it) pare sia il planking, attività che consiste nel fotografarsi mentre si sta sospesi a pancia in giù, le braccia allineate al corpo, su qualcosa: un balcone, il bracciolo di una poltrona, una panchina. La documentazione della formidabile impresa viene poi postata on line per esporla al lubidrio di migliaia di internauti in tutto il mondo. E il risultato finale — ciò di cui i vostri nipoti saranno fieri di voi — è più o meno questo:

Via TheAtlantic.com

Il planking estremo ha già fatto una vittima. Questo weekend un ventenne australiano è scivoltato dal balcone sul quale stava facendo plank ed è precipitato. Un volo da sette piani che gli è costato la vita. Appena una settimana fa, scrive il Guardian, un altro planker era stato denunciato per essersi steso sopra una macchina della polizia, sempre in Australia.

 Un’emergenza sociale nella terra dei canguri? Circa, secondo il primo ministro del paese, che ha implorato i propri concittadini di stare attenti e non seguire le folli gesta dei plankers. Anche le forze dell’ordine si uniscono alla preghiera, spiegando che il plank su una panchina o su oggetto a pochi centimetri d’altezza è uno scherzo; quello a decine di metri da terra una follia.
 
Nel frattempo però la moda dilaga: la pagina Facebook dedicata all’attività ha superato i 140mila iscritta in poche ore, guadagnando afacionados proprio dalla tragica vicenda australiana.
 

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Archiviato in web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...