Warning: Microsoft ci può trasformare in un’antenna

Da Microsoft research, via Time

Ogni essere umano è attraversato da un’energia elettromagnetica latente. Un fatto risaputo, che ha ispirato alcune puntate di Fringe e che Microsoft crede di poter sfruttare per trasformarci in antenne in grado di regolare termostati e interrutori. E non solo: sarà possibile applicare questa tecnologia ai videogiochi, trasformando la propria cameretta in un’enorme sala giochi, dove noi saremo i joystick.

L’idea è di sfruttare l’energia insita nei nostri corpi attraverso un sensore di movimento speciale, in progettazione presso Microsoft (il primo passo sarà la mappatura dei movimenti, ovvero a quale movenza corrisponde quale azione) per regolarne il flusso (non incrociate i flussi, mi raccomando) e trasformarla in un commander.

Usarlo tra le mura di casa sarebbe semplice poiché si sfrutterebbero i campi magnetici dei nostri elettrodomestici e di tutti gli apparecchi che ci circondano. Ma come funzionerebbe all’aperto e lontani da fonti elettromagnetich? Lo spiega il New Scientist:

Se il sensore potesse comunicare con una libreria di codici gestuali online, gli utenti potrebbero estrarre le informazioni necessarie dall’ambiente [circostante]. Per esempio, il programma potrebbe essere usato per mandare un sms con l’orario di un autobus a qualunque utente che tocchi una certa parte della fermata del bus.

Se volete sapere di più su come Microsoft vuole trasformarvi in antenne, ecco il progetto ufficiale (PDF).

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Archiviato in progresso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...