Nerdvana 2010

Il Time riassume l’anno appena conclusosi stilando la classifica dei 25 nerd del 2010. E si scopre che, tra Julian Assange, Mark Zuckerberg e il solito Steve Jobs, c’è anche qualche personaggio inaspettato. Come Kevin Costner, diventato socio anni fa (durante le riprese di Waterworld) di un’azienda specializzata in tecnologie per separare il petrolio dall’acqua. Dopo anni di disinteresse generale nei confronti di questi macchinari, quest’anno, la Ocean Therapy Solutions è stata indispensabile nella pulizia dell’oceano dopo il disastro della British Petroleum. Lungimiranza.

Dalla fredda realtà della cronaca, si passa alla finzione con Jim Parson, ovvero Sheldon Cooper de The Big Bang Theory (serie nerd-based giunta alla quarta stagione), vincitore di un Emmy come best actor. Un personaggio che chi conosce non può amare, in grado di trasformare i pregiudizi tipici sui “secchioni” in qualcosa di affascinante, misterioso. Come dice il claim della serie, Smart is the new sexy.

E poi il creatore di The Walking Dead, la band Ok Go, l’inventore di una tecnologia rivoluzionaria per panelli solari e tanto ancora, a ricordarci — qualora troppi reality show ci avessero confuso — che il progresso va a pari passo con il cervello.

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Archiviato in progresso

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...