Come volevasi dimostrare / 2

Lettera43.it parla di un possibile, futuro, restyling del Sole 24 Ore, pronto a lasciare il formato tradizionale per abbracciare il lato oscuro del tabloid. Come vivamente consigliato da Gootenberg poche settimane fa.

L’idea del tabloid è convintamente sostenuta dal direttore Gianni Riotta, il quale crede (forte del miglior pensiero semiologico) che la forma da sola sia in grado di rigenerare il contenuto. A dargli manforte l’amministratore delegato Donatella Treu, che con l’ex direttore del Tg Uno in questi mesi ha stretto una solida intesa professionale e intellettuale. Più dubbiosa Emma Marcegaglia, che come presidente degli industriali è l’editore del giornale. Prima di Natale, secondo quanto risulta aLettera43.it, direttore ed editore si vedranno per un faccia a faccia da cui dovrebbe uscire il via libera al tabloid o il definitivo accantonamento del progetto.
A quell’incontro Riotta si presenterà forte del successo dell’esperimento sul nuovo formato fatto con il Domenicale, il supplemento cultura del giornale, la cui prima uscita nella nuova veste è piaciuta anche a Giancarlo Cerutti, presidente delSole 24 Ore, ultimamente su posizioni piuttosto critiche sulla linea e la conduzione del giornale.

continua su lettera43.it

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Archiviato in giornalismo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...