Broadcast Everything

Logo di Google TV

Come ventilato dal New York Times e dal Time, Youtube ha concluso l’affare Next New Networks, acquistando la e-tv che pare servirà a Google (proprietaria di YouTube) come rampa di lancio per la sua prossima web-tv. Un progetto di cui non si ancora molto ma che suona come una forte risposta ai successi di Hulu e Netflix, che negli Stati Uniti stanno stravolgendo il mercato televisivo, fondendolo alla Rete.

Un passo importante, quello della Big G, che porterebbe la società leader in streaming video a rivedere in parte il proprio celebre slogan “Broadcast Yourself” (“Mettiti in onda”), portandola a creare contenuti ad hoc da proporre on line. L’acquisizione della NNN sarebbe parte del progetto “Google TV”, essendo una produttrice di filmati molto noti in web, che potrebbero valere come ottimo database per il primo periodo.

Per promuovere ulteriormente la propria televisione, Google ha da poco lanciato nel suo blog il concorso “I want my Google Tv!”:

Per partecipare, crea e carica un video spiegando a noi e a tutti i tuoi amici su Youtube perché sei eccitato dall’idea di Google Tv. I vincitori saranno scelti basandosi sull’originalità, la creatività, il fattore-divertimento, l’esecuzione tecnica e la capacità di spiegare il motivo dell’eccitazione riguardo Google Tv.

Il regolamento del concorso è qui; in palio ci sono 100 web tv Sony.

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Archiviato in web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...