Bunga bunga 2.0

“Gianni Letta è il mio Google, io non uso Internet”, “l’uso di Gogol e di altri strumenti che sono offerti dal mondo di Internet…” e “Francamente non ho la conoscenza di Internet. Mi dispiace di averla delusa ma è la verità”: pessimo il rapporto tra Silvio Berlusconi e il web. Pare però che ultimamente il Premier si stia avvicinando alla Rete grazie ad un iPad regalatogli da Antonio Palmieri, responsabile nazionale della comunicazione elettorale e Internet del Popolo della Libertà. Una danza lenta e sinuosa, quella che avvicina il Cavaliere alla Rete, cioé il futuro presente del mondo. Eppure pochi avrebbero detto che un magnate delle televisioni e dei giornali settantaquattrenne avrebbe abbandonato i media classici per tuffarsi nel www. Si pensava avrebbe lasciato Internet al suo staff, delegando a braccia giovani e aggiornate quello strano mondo così diverso da Cologno Monzese. E invece no, anche Berlusconi scende a patti con il cybermostro.

iP(a)dl

Curiosità? No, esigenza, obbligo. Un uomo di potere oggigiorno non può prescindere dal web; deve accettarne il peso e l’influenza e ormai non gli basta più fingere interesse e/o competenza sull’argomento. Italia, 2010: forse Internet comincia ad essere preso sul serio anche da chi non perde occasione di calluniarlo a fini propagandistico-elettorali, spacciandolo come un covo di brigatisti o una giungla senza regole.

Un rapporto stretto, sancito dalla facilità d’uso del tablet Apple, così tattile e simile ad un gioco per bambini. Un rapporto che è finito a fare da sfondo nell’ultimo comizio di Berlusconi, dove il megaschermo da stadio viene rimediato camuffandolo da iPad gigante.

Ripensandoci: e se fosse naturale e ovvio il feeling tra B. e la rete? D’altronde sex è la parola più cliccata di Internet…

Add to FacebookAdd to DiggAdd to Del.icio.usAdd to StumbleuponAdd to RedditAdd to BlinklistAdd to TwitterAdd to TechnoratiAdd to Yahoo BuzzAdd to Newsvine

Lascia un commento

Archiviato in new media

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...